giovedì 4 ottobre 2007

Parlano di noi...


Ecco cosa dicono di noi sull'Essenziale on-line:

Girogustandocampania: la nuova realtà Campania
Da Marzo è sul web *www.girogustandocampnia.it, il nuovo portale di informazioni turistiche legate a reportage fotografici, escursioni e itinerari di gusto. Marzo è un mese a noi recente se si osserva l'innumerevole espansione della rete internet, eppure in un mare di proposte e siti Girogustandocampania si ritaglia la fetta di un sito combattivo, giovane, innovativo e con tanta voglia di andare avanti. Il Progetto, nato da due giovani salernitani Angelo Mattia Rocco (Presidente dell'Associaizone "Girogustandocampania") e Diego Di Giuseppe tende a valorizzare la Campania nascosta, la Campania non conosciuta mettendo al primo posto non più l'operatore Turistico ma il turista stesso. Il turista inserito in un contesto di valorizzazione che va oltre alla semplice denominazione e indicazione di luoghi. Su www.girogustandocampania.it tramite una communty forte che si sta sviluppando sul Forum di discussione, tantissimi utenti si sono dati appuntamento e si "scontrano" a suon di Reportage fotografici amatoriali, indicazioni turistiche e chiacchiere su itinerari, viaggi, escursioni e tant'altro.
La Community di Girogustandocampania è il punto forte di tutto il progetto: l'utente-turista-escursionista partecipa alla vita del sito attivamente e le sue testimonianze, le sue foto, le sue interpretazioni di viaggio vengono automaticamente trasferite nelle pagine del sito per la diffusione rapida sul web. Ora Girogustandocampania è un'associazione che si batte per riunire tutti gli appassionati di escursioni, di fotografia e della Campania in generale per creare un "Soggetto unico" in grado di portare la nostra Regione in alto nel panorama del Turismo affinchè tutti conoscano le realtà che il Sud Italia propone al di la di quel solido disfattismo e a quei soliti catastrofismi che le televisioni e i giornali propinano. I giovani sono la potenza del futuro, i giovani uniti con idee forti e decisi riescono a smuovere un qualcosa che apparentemente è morto, e cosi un Monte Cervialto, una Piano del Cupone, la Frazione Salitto e tanti altri posti sconosciuti ai più, diventano meta di viaggio, di escursione, di gioia e piacere e nel frattempo luoghi di cultura e di diffusione di idee. Girogustandocampania aspetta i suoi utenti e non alla Borsa Verde di Vallo della Lucania dove sarà presente il 19, 20 e 21 Ottobre con uno stand dove esporrà a tutti le sue idee e i suoi progetti.

* Il portale è riuscito in pochi mesi a piazzarsi addirittura al 26° posto della Classifica mondiale Shiny stat (contatore visite) nella sezione "Alberghi, ristorazione, turismo" ed è presente sul sito ufficiale delle statistiche. A dimostrazione che con pochi mezzi e con grande spirito di combattività si raggiungono risultati enormi.

Nessun commento: